facebook youtube twitterarea765-logo

Gli Area765 ripartono unplugged

In arrivo in autunno un’edizione speciale di Volume uno più alcuni classici dei Ratti della sabina riarrangiati in chiave acustica

Molte le novità in vista per questa seconda parte d’estate e soprattutto per la stagione autunnale degli Area765: la band reatina, impegnata tra agosto e settembre nelle date della tournée estiva, è al lavoro con un nuovo e intrigante progetto, la registrazione del loro prossimo album in versione unplugged.

È proprio questa nuova modalità esecutiva, proposta e accolta con successo nei recenti live, a caratterizzare il nuovo spettacolo degli Area765 che, dopo il cambiamento di formazione, nome e genere, si propongono nuovamente attraverso un progetto intimo e coinvolgente.

Il disco (uscita prevista per l’autunno 2013), oltre a degli inediti, prevede naturalmente una rivisitazione di brani provenienti da “Volume 1” e anche i maggiori successi della stagione Ratti della Sabina. Il debutto del nuovo progetto sarà accompagnato da un tour che si svolgerà in autunno-inverno e che toccherà le maggiori piazze musicali nazionali.

Per un’anticipazione del nuovo lavoro è possibile ascoltare qui la nuova versione di “Tra la luna e la tua schiena”: http://www.youtube.com/watch?v=mKCS9qAuCWo

Il tour estivo invece continua senza soste e sarà il Centro Italia la metà prescelta delle prossime tappe: il 16 agosto sarà a Mozzagrogna (Ch), il 23 a Venezia, il 30 a Stimigliano (Ri) per A spasso nel borgo, il 31 a Trenta (CS) il 7 settembre a Frascati (RM) per la rassegna Frammenti e l’8 a Fermo (Ap). 

La band proporrà il suo ultimo lavoro “Volume 1” e alcuni brani storici dei Ratti della Sabina. Gli Area765 nascono nel 2011 in seguito allo scioglimento dei Ratti della Sabina, progetto musicale che dal 1996 al 2010, partendo dalla piccola provincia di Rieti, ha saputo imporsi sulla scena musicale italiana con passi misurati e regolari che si traducono in 6 album in studio e oltre 700 concerti in un tour senza soluzione di continuità sui palchi di tutta Italia, piazze gremite e locali spesso sold out.

Nei live vivono una buona parte di quei brani che hanno contribuito alla storia e al successo dei Ratti della Sabina: canzoni come “Chi arriva prima aspetta”, “Accorda e canta”, “Tra la Luna e la tua Schiena” insieme a "Galleggiare” e "Kant VS Dylan Dog" primi due singoli tratti Volume Uno.

TOUR 2013 

4 GENNAIO - YOUTHLESS - RIETI
19 GENNAIO - CAFFE' LATINO - ROMA
11 APRILE - RENDE (CS)
12 APRILE - REGGIO CALABRIA
27 APRILE - LA CENTRALE - FORANO (RI)
30 APRILE - LA CANTINACCIA - GIULIANELLO (LT)
03 MAGGIO - LOCANDA SAN ROCCO - FERMO (unplugged)
04 MAGGIO - FUSOLAB - ROMA (unplugged)
01 GIUGNO - RIETI - piazza Vittorio Emanuele
21 GIUGNO - POMEZIA (RM) - LA LUCCIOLA E LA LUNA (unplugged)
22 GIUGNO - FOCE DI SASSA (AQ)
29 GIUGNO - POGGIO MIRTETO (RI)
05 LUGLIO - VELLETRI - 'O BUCIO
12 LUGLIO – FIANO ROMANO – Borgo Rock Festival (unplugged)
14 LUGLIO – GENAZZANO – Parco del Ninfeo Bramante (unplugged)
19 LUGLIO – CASTELNUOVO DI FARFA (RI) – Sport Village Granica (unplugged)
1 AGOSTO – RIETI – Note e Fiamme – Lungovelino Cafè (unplugged)
4 AGOSTO – ROCCA SINIBALDA (RI)
10 AGOSTO – CORROPOLI (TE) – Vibrata sound (unplugged)
11 AGOSTO - SPINETOLI (AP) - L'arte non è acqua
16 AGOSTO – MOZZAGROGNA (CH)
30 AGOSTO – STIMIGLIANO (RI) – A spasso nel borgo
31 AGOSTO – TRENTA (CS) (unplugged)
7 SETTEMBRE – FRASCATI (RM) - Frammenti
8 SETTEMBRE – FERMO (AP)

Dischi

area765area765-musica-altro-da-fare

btn acquistaquibtn acquistaqui

Concerti

Bandsintown

Tieniti aggiornato

Fan page