facebook youtube twitterarea765-logo

"Altro da fare" - Il primo videoclip del nuovo album

Il primo videoclip del nuovo album degli Area765
Un cartoon di Federica Latteri della Scuola Romana dei Fumetti

Altro da fare

 

È affidata ad un racconto per immagini, disegni animati che sostituiscono le immagini reali, un modo personale e immaginifico per presentare il loro nuovo disco di prossima uscita.
"Altro da fare", uno dei brani inediti dell'omonimo album degli Area765, si presenta con un videoclip-cartoon, opera di Federica Latteri, illustratrice e web-cartoonist della Scuola Romana dei Fumetti.
Sono le stesse parole dei componenti della band a raccontare, meglio di tante riflessioni, l'indirizzo di questo loro nuovo progetto discografico «"Lasciatemi in pace... anzi neanche ve lo chiedo, me ne vado proprio! Ora accendo la radio e non penso più a niente." Per questo abbiamo scelto "Altro da fare": perché racconta di un gesto istintivo, perché è nata di getto, esattamente come nascono alcuni pensieri o la voglia di staccare, per un ora, per un mese o una vita intera».
La produzione artistica di questo singolo e dell'altro inedito "L'ultimo tango" l'abbiamo affidata ad Emanuele Colandrea (ex Eva Mon Amour).

"Altro da fare" è il nuovo disco degli Area765, la band nata nel 2011 dallo scioglimento dei Ratti della Sabina, che fin da subito ha catalizzato su di sé l'attenzione di critica e di pubblico.
L'album, in uscita il 22 maggio, contiene 18 tracce (tra cui due inediti, "Altro da fare" e "L'ultimo tango) ed attinge sia al repertorio del periodo Ratti della Sabina sia da "Volume I", l'album di esordio della band pubblicato nel maggio 2012.

Crediti: "Altro da fare"
Testo e musica: Stefano Fiori
Produzione artistica: Emanuele Colandrea
Disegni e animazioni video: Federica Latteri
Montaggio: Valerio Ziccanu Chessa

Dischi

area765area765-musica-altro-da-fare

btn acquistaquibtn acquistaqui

Concerti

Bandsintown

Tieniti aggiornato

Fan page